torna Corposamente

01/08/2016

 

Dal 05/08/2016 al 06/08/2016
Orario: dalle 19.00

Venerdì 5 e sabato 6 agosto torna Corposamente: il tradizionale appuntamento di metà estate con il teatro, la video-arte, la danza e la musica nella splendida cornice di Palazzo Grossi di Castiglione di Ravenna. Anche quest'anno la residenza fortificata cinquecentesca diverrà il luogo in cui poter assistere a spettacoli di artisti locali e internazionali, nel consueto clima familiare che contraddistingue il festival. Su questo solco si inseriscono le novità dell’edizione 2016: il concorso europeo di videomapping e un'inedita collaborazione con TNT (Spagna) e Passage (Danimarca) festival.

Giovani artisti under 35 avranno la possibilità di presentare i propri progetti di videomapping, di cui una commissione di professionisti presieduta da Andrea Bernabini selezionerà i 5 migliori, offrendo un premo di 1000€ al primo classificato. Il concorso è sostenuto da Immagini e Suoni (Bologna) e da Neo Visual Project (Ravenna).

Ogni serata apre alle 19 con la possibilità di cenare nel parco di Palazzo Grossi, grazie alla proposta culinaria di Cinemadivino. Entrambe le sere saranno accompagnate da interventi di musica live a cura di Ettore Martin Trio.

Corposamente 2016 è un evento promosso e finanziato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna, grazie alla Seconda Circoscrizione del Comune di Ravenna, con il supporto di Catia Gelosi, Mino Magnani e Adriana Babini. Direzione artistica: Andrea Bernabini e Panda Project.

Please reload

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione