Cerca
  • Ravenna

Ravenna wellness 2019: torna l’attività sportiva nei principali parchi della città


Da lunedì 17 giugno, per cinque settimane complessive, ritorna la manifestazione “Parchi in wellness” con l’obiettivo di diffondere la buona pratica del movimento e per promuovere la salute dei cittadini di tutte le età.

L’iniziativa, organizzata da CNA Ravenna, con la collaborazione di Wellness Foundation di Cesena e con il patrocinio del Comune di Ravenna, vede protagoniste cinque palestre del territorio: Aquae Sport Center, Move It Club, Sporting Club, Body 2000, Forma & Armonia che si alterneranno in diverse lezioni aperte a tutti e gratuite (dal lunedì al venerdì, dalle 18.30 alle 19.30)

L’iniziativa si svolgerà nei tre principali parchi della città: parco Teodorico (dal 17 al 28 giugno), parco Baronio (dal 1 al 5 luglio) e giardini pubblici (dal 2 al 13 settembre).

Ricco e variegato il programma dei corsi che quest’anno verranno proposti anche il venerdì ed il martedì mattina.

“Da alcuni anni organizziamo un evento dedicato al wellness e in più generale alla promozione dei corretti stile di vita – esordisce il presidente della CNA Comunale di Ravenna, Marcello Monte - abbiamo centinaia di imprese nel settore benessere e sanità che quotidianamente lavorano per questo. Quest’anno ripetiamo l’appuntamento con una novità: l’evento si dividerà in tre parchi molto amati dai ravennati: Parco Teodorico, Giardini Pubblici e per la prima volta il Parco Baronio che sta diventando uno dei parchi più frequentati dagli sportivi della città. Ci tengo a ringraziare anche la Wellness Foundation di Cesena che collabora con noi e che da anni è in prima linea per promuovere la Wellness Valley romagnola anche in chiave turistica, valorizzando tutta la filiera delle imprese che vi lavorano.”

“ Ringrazio CNA per riproporre questa bella iniziativa nei parchi cittadini – afferma l’assessore allo Sport Roberto Fagnani - che abbiamo sostenuto fin dal primo anno. L’obiettivo è avvicinare i cittadini all’attività sportiva all’ aperto, animando al contempo le nostre belle aree verdi che sono già molto amate dagli appassionati e dagli sportivi di ogni età“.

Alle attività sportive si affiancheranno i trattamenti benessere a cura della naturopata Marina Casadei (riflessologia plantare e facciale, craniosacrale e kinesiologia) e i corsi di Acroyoga.

I promotori ringraziano per la collaborazione UnipoSai Assicoop Romagna Futura e Natura Nuova che omaggerà tutti i partecipanti di una bibita dissetante e salutare.

Inoltre a tutti i partecipanti (fino ad esaurimento scorte) verrà donata la t-shirt “Parchi in Wellness” realizzata dalle palestre aderenti.


0 visualizzazioni

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione