Cerca
  • RAVENNA

Natale 2016 • Art X Mas


Palazzo Rasponi dalle Teste - Piazza Kennedy, 12 Periodo di svolgimento: dal 20/12/2016 al 08/01/2017

In occasione delle festività natalizie, dal 20 dicembre all’8 gennaio, Palazzo Rasponi dalle Teste e parte della nuova Piazza Kennedy saranno il palco per Art X Mas, una inedita rassegna artistica ideata dalla galleria Bonobolabo di Ravenna che, attraverso performance, laboratori, eventi e installazioni permanenti, animeranno questo luogo cittadino nel nome della Street Art.

Diversi gli artisti chiamati a partecipare, in parte legati al progetto espositivo idDante. Hope e Zed1 realizzeranno due "murales" su strutture in legno. Il primo dipingerà un albero di Natale; il secondo, invece, un'opera interattiva da scartare dove i cittadini e i turisti saranno chiamati a togliere la “prima pelle” per scoprire cosa nasconde al di sotto. L'artista Matteo Lucca si prodigherà nella creazione di statue legate alla Commedia (Dante, Beatrice, Virgilio e Caronte) usando materiali diversi; altri, invece, come LRNZ, Camilla Falsini, Stefano Babini e Silvia Naddeo interverranno con opere site-specific, tutte da scoprire.

Una giornata speciale sarà dedicata alla community degli instagramers Igers_Ravenna e venerdì 6 gennaio, in occasione dell'Epifania, il Garage Sale, il mercato dell'usato e del second-hand coordinato dall'Associazione Culturale Norma, si trasferirà con il progetto “Visibile” lungo la facciata di Palazzo Rasponi.

E se ancora non bastasse. In programma workshop e laboratori di mosaico a tema natalizio curati da Koko Mosaico/Luca Barberini e nell’atrio del Palazzo un bookshop con gadget dedicati a Ravenna e Dante Alighieri.


3 visualizzazioni

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione