Cerca
  • LUGO

Torna il Concorso Fotografico Nazionale “IL TEMPO DELLE DONNE”


Anche quest’anno l'Associazione Artemide - Donne della Bassa Romagna indice il concorso fotografico nazionale "Il tempo delle donne" , che giunge alla quarta edizione e vuole rappresentare attraverso le immagini della vita quotidiana il caleidoscopio di esperienze, ruoli, impegni, responsabilità delle donne.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti purché maggiorenni. Sono previste due categorie di concorrenti: Junior (età compresa tra i 18 e i 25 anni) e Senior (età dai 26 anni in su). Le opere, unitamente alla scheda di partecipazione, dovranno essere inviate tramite posta elettronica all’indirizzo iltempodelledonne@virgilio.it , con allegato copia della scheda di partecipazione, entro il 29 gennaio 2017 .

“Il tempo quotidiano delle donne, così come la loro energia, è un mosaico in equilibrio mutevole, le cui tessere sono costituite da momenti dedicati a sé e agli altri, e occupati nei mille rivoli in cui la vita scorre e si sviluppa - spiega Artemide -. Ma il nostro tempo è anche l'epoca in cui viviamo la nostra vita, con tutte le sue peculiarità, diverso quindi dal tempo che hanno vissuto le nostre madri e da quello che vivranno le nostre figlie”.

Le immagini saranno l'occasione per riflettere sul tempo che vivono le donne e su come lo trascorrono, per tentare di ricomporre quel mosaico e metterlo in mostra, seguendo il filo dell'impegno al femminile: un caleidoscopio di immagini in cui vedere i momenti della vita al femminile, ritratti dalle diverse sensibilità di donne, uomini, ragazze e ragazzi.

Il concorso è organizzato in collaborazione e con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna, del Comune di Fusignano, della Consigliera di Parità della Provincia di Ravenna, in collaborazione con il fotoclub Controluce Alfonsine.


0 visualizzazioni

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione