Cerca
  • CERVIA

Cervia alla Festa del Torrone di Cremona


Cervia fino al 27 novembre

Esiti positivi per le uscite promozionali a Ginevra e Stoccarda

Cervia è appena tornata da un paio di azioni promozionali importanti.

Levento a Ginevra ha avuto un ottimo riscontro, fra la soddisfazione generale degli operatori cervesi presenti e l’interesse degli ospiti svizzeri. Hanno partecipato ca. 35 persone, fra associazioni tematiche, Agenzie di viaggio, Tour operator e giornalisti. Erano presenti rappresentanti delle istituzioni locali fra cui il Console d’Italia a Ginevra Antonino La Piana, il consigliere comunale della città di Ginevra Rémy Burri e alcuni referenti della Camera di commercio Italiana per la Svizzera. Dopo la presentazione delle località l’incontro è proseguito a tavola, dove fra le varie specialità, è stata presentata la piadina romagnola con affettati, alici marinate, vino sangiovese, albana e passito della cantina Celli. Per finire un assaggio per tutti di cioccolato al sale di Cervia, delicatezza gourmet che ha saputo conquistare e stupire anche i palati più esperti in tema di cioccolato,ovvero quelli svizzeri. Durante la serata sono stati messi in palio 3 buoni soggiorno e ingressi al parco di Mirabilandia, per dare l'opportunità agli invitati di scoprire il nostro territorio. Per Cervia, il mercato turistico svizzero è al secondo posto per arrivi e presenze. Quest’anno da gennaio a settembre si sono registrati circa 15.000 arrivi e 87.000 presenze. E’ un mercato in crescita sul quale potenziare l’attività promozionale già avviata in maggio 2016 con l’appuntamento di Basilea .

Grande successo anche per l’uscita dell’11 novembre scorso nella città di Stoccarda, per Cervia uno dei più importanti bacini turistici di lingua tedesca. La presenza al Ballo della Stampa rappresenta un’altra importante occasione di visibilità durante uno dei momenti più in vista e più prestigiosi della città di Stoccarda al quale partecipano migliaia di persone, ma soprattutto gran parte della stampa del Baden Württemberg.

Continuano le azioni di promozione alla ricerca di nuovi mercati e in consolidamento di rapporti già affermati. Prossima tappa Cremona

Continua la collaborazione fra Cervia e la Festa del Torrone di Cremona. Sono ormai quattro gli anni di collaborazione che ha visto alcuni eventi estivi sulla nostra spiaggia come Torrone on the beach agosto 2013, Torrone delle stelle San Lorenzo 2014, Torrone in rosa nella Notte Rosa 2015 e la Torrone Photomarathon dell’estate appena passata. Quarto anno anche per la nostra presenza a Cremona nel secondo week end della partecipata e affollatissima Festa del Torrone che si svolgerà dal 19 al 27 novembre 2016

Saremo presenti in uno stand nella centralissima Piazza Stradivari per la promozione di località. Una due giorni di degustazioni di piadina in versione dolce: con nutella e scaglie di torrone. Il pubblico sarà intrattenuto anche con laboratori di piadina dedicati a grandi e piccini per la preparazione del famoso pane romagnolo, oggi prodotto IGP.

In distribuzione allo stand, oltre al materiale promozionale di località anche il pieghevole Anteprima Eventi 2017 e la cartolina che raccoglie i maggiori eventi sportivi del prossimo anno. La Festa del Torrone è un momento di grande visibilità per la nostra città. Ogni anno conta circa 300.000 presenze. Fra i visitatori, provenienti da tutta la Lombardia, tanti peraltro frequentano spesso le nostre località.

Domenica 27 alle ore 11.00 si terrà la premiazione della seconda edizione del concorso fotografico TorronePhotoMarathon, un contest molto atteso nella città lombarda, dove Cervia metterà in palio dei buoni soggiorno per un fine settimana della prossima estate.

L'iniziativa promozionale a Cremona è possibile grazie anche alla collaborazione e all’impegno di CNA, Confartigianato, Confesercenti/Assohotel, ASCOM/Federalberghi e Cervia Turismo.


0 visualizzazioni

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione