Cerca
  • Cervia

Rotonda 71 bis


E’ stato aperto il tratto di rotatoria in direzione Rimini Ravenna, così da alleggerire notevolmente il traffico sulla rotondina, mentre entro l’estate dovrebbe essere percorribile tutta la maxi rotonda.

Due inoltre i cantieri aperti in contemporanea. E’ in fase di completamento l’ultimo tratto del sottopasso della ferrovia Ravenna-Rimini che permetterà l’accesso allo svincolo sulla statale e parallelamente è in corso la realizzazione della strada di collegamento da via Tritone al sottopasso.

Per l’apertura completa del sottopasso bisognerà attendere ancora qualche mese ma entro l’anno dovrebbe essere decretato il fine lavori.

La nuova viabilità consentirà di snellire la circolazione, eliminare le lunghe code di veicoli in attesa di attraversare l’Adriatica per arrivare al mare, garantendo anche maggior sicurezza.

Nel frattempo anche l’Adriatica sarà messa a nuovo. Infatti è partito il progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale “#bastabuche” avviato da Anas. Saranno investiti 300 mila euro in tre anni sul territorio nazionale, di cui 15 milioni in Emilia Romagna. Il primo cantiere interesserà i lavori di ripristino del piano viabile sulla statale Adriatica nel tratto di Savio di Cervia dove la circolazione sarà consentita a senso unico alternato. Informazioni in tempo reale sulla situazione del traffico sul sito www.stradeanas.it, attraverso l’applicazione gratuita ‘Vai Anas Plus’ o al numero verde 800 841 148.



1 visualizzazione

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione