Cerca
  • Ravenna

Valore Tricolore, week end a Punta Marina con i voli della pattuglia acrobatica. Modifiche della via


Da domani a domenica Punta Marina Terme e il lungomare della costa di Ravenna ospiteranno Valore Tricolore, un grande evento ideato per celebrare il 70° anniversario della Repubblica Italiana. Per l’occasione, le Frecce Tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale sorvoleranno i cieli di Ravenna con spettacolari evoluzioni. Un’occasione unica per regalare al pubblico uno spettacolo avvincente e dal forte impatto emotivo e riscoprire e approfondire l'Italia e la sua Storia in un clima di festa e convivio, solidarietà e collaborazione.

MODIFICHE ALLA VIABILITÀ Per consentire lo svolgimento e la fruizione della manifestazione il servizio Mobilità e Viabilità del Comune ha previsto, tramite ordinanza, le seguenti modifiche alla circolazione nella località balneare di Punta Marina, in vigore tra venerdì sera e domenica. Dalle 19 di venerdì 24 giugno alle 3 di lunedì 27 giugno: divieto di transito e di sosta con zona rimozione per tutti i veicoli nel Lungomare Cristoforo Colombo (tratto compreso tra via delle Sirti e la rotonda Acqua Marina, in Piazza Saffi, nello stradello retrodunale (tratto compreso tra il bagno Miramare e il bagno Saint Tropez) e nel parcheggio pubblico sterrato adiacente a piazza Saffi. Sarà adibito a parcheggio gratuito (per veicoli con massa non superiore a 2,5 t) il Parco pubblico Grande Torino dalle 8 di sabato alle 24 di domenica, accessibile dallo stradello laterale al campo sportivo. Il Comitato Organizzatore ha comunicato che metterà a disposizione due nuove aree di sosta, di cui una posta in adiacenza e in ampliamento del parcheggio scambiatore (sempre con ingresso dalla rotonda degli Sgobbolari) e l'altra posta in un'area verde in viale delle Americhe nelle vicinanze del campo sportivo. In via dell'Amo e in via della Fiocina (nel tratto compreso tra via dell'Amo e via del Cogollo lato nord), la sosta sarà riservata alle moto. Ad esclusione di viale delle Americhe, le vie interne di Punta Marina Terme, sabato e domenica saranno pressoché tutte interdette al transito e alla sosta dalle 9 alle 22 (ad eccezione degli autorizzati a vario titolo). Un provvedimento temporaneo per favorire la sicurezza dei ciclisti è stato assunto per via dell'Idrovora dove dalle 9 alle 22 potranno circolare solamente le biciclette: sarà vietato il transito a tutti i veicoli (eccetto residenti e cicli), dalle 9 alle 22 nei giorni di sabato e domenica.

PROVVEDIMENTI PER LA NAVIGAZIONE, LA SOSTA E LA BALNEAZIONE Per gli stabilimenti interessati all'interno dell'area dell'intera manifestazione, si rimanda all'ordinanza n. 31/2016 emanata dalla Capitaneria di Porto di Ravenna, nella quale si rende noto il divieto di navigazione, ancoraggio, la pesca e la sosta, la balneazione nonché qualsiasi altra attività connessa ai pubblici usi del mare (allegata). E' stato disposto dal Comune, Servizio Attività economiche, attraverso singoli provvedimenti, il divieto di sosta nelle aree retrodunali destinate a parcheggio, in vigore dalle 19 di domani, venerdì 24 giugno, fino alle 3 di lunedì 27 giugno nel tratto che va dal Bagno Pelo al Bagno Susanna a Punta Marina. Nelle stesse giornate e orari sarà inoltre vietato lo svolgimento delle attività precedentemente autorizzate, nello specchio acqueo di fronte ai seguenti stabilimenti balneari a Punta Marina Terme: Bagno Baloo, Bagno Vela, Bagno Deris, Bagno 4 Venti, Bagno Pelo, Bagno Perla, Bagno Chicco Beach, Bagno Susanna, Bagno Saint Tropez, Bagno Waikiki, Bagno Kiribati, Bagno Bellavista, Centro Velico Punta Marina, Circolo Velico Ravennate; a Lido Adriano Bagno Alessandra, a Marina di Ravenna Bagno Ai Tamerici

GLI APPUNTAMENTI Le iniziative prenderanno il via già da domani sera, venerdì, sul lungomare Cristoforo Colombo nel tratto che va da viale Sirti a piazza Saffi, dove saranno allestiti numerosi stand e gazebo. Le esibizioni aeree, seppur sottoforma di prove, inizieranno sabato pomeriggio con la pattuglia acrobatica nazionale, Frecce Tricolori. Questa la sequenza delle esibizioni aeree MAF “Centenario Baracca” Punta Marina (RA) 25-26 Giugno – PROGRAMMA VOLi Ore 16,30 – 16,35 Eli-SAR Passaggio e Inno Nazionale 5' Ore 16,40 – 16,55 Eli-SAR Display 15' Ore 16,58 – 17,03 Bezziccheri Rand Robinson Display 5' Ore 17,05 – 17,15 Tuscania aviolancio 4 parà (AB-412 C.C.) 10' Ore 17,19 – 17,29 Folgore aviolancio 6 parà (AB-205 Av. Es) 10' Ore 17,32 – 17,42 Av. Es. AB-205 Display (eventuale) 10' Ore 17,45 – 17,57 Yak-11 Add. Russo Stefano Landi 12' Ore 18,00 – 18,25 P.A.N. “Frecce Tricolori” Esibizione 25' L'evento sarà arricchito da appuntamenti collaterali: sabato 25 giugno, alle ore 21 un evento musicale dal titolo “Le canzoni di Mogol e Battisti in versione Rock New Era” ideato e promosso dallo stesso Mogol, si terrà all’arena Micoperi allestita nella pineta di San Giovanni (via Trieste 279, Ravenna). Biglietti in prevendita su vivaticket. Valore Tricolore è promossa dal Comune di Ravenna e di Lugo, in collaborazione con l'AeroClub “Francesco Baracca”, e coinvolgerà tutte le Forze Armate in concomitanza con il Centenario del Cavallino Rampante, recentemente riconosciuto come il simbolo italiano più famoso al mondo.



0 visualizzazioni

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione