Cerca
  • RUSSI

"Variazioni Enigmatiche"


Giovedì 10 marzo alle 20.45 sul palcoscenico del Comunale di via Cavour con Saverio Marconi e Gian Paolo ValentiniVariazioni

Enigmatiche" a Teatro - Notizie in Primo Piano


Prosegue giovedì 10 marzo 2016 la stagione di prosa al Teatro Comunale di Russi (via Cavour n. 10) con Variazioni enigmatiche , testo di Èric-Emmanuel Schmitt, portato in scena da Saverio Marconi e Gian Paolo Valentini, che alterna sentimenti con drammatici colpi di scena, in cui l’ironia più tagliente si trasforma in commozione e la tenerezza in folle crudeltà.

Variazioni enigmatiche è un intrigante gioco psicologico che punta sulle illusioni e disillusioni della vita. Un confronto disperato fra due uomini, Abel Znorko (interpretato da Saverio Marconi), misantropo, Nobel per la letteratura che si è ritirato a vivere da eremita in un’isola sperduta del mare della Norvegia, vicino al Polo Nord, ed Erik Larsen (interpretato da Gian Paolo Valentini), sconosciuto giornalista cui lo scrittore concede un’intervista.

L’incontro, tra ferocia e compassione, si trasforma in una sconvolgente scoperta di verità taciute e dell’illusione in cui i due si sono calati. Un raffinato e crescente duello dialettico, fino alle sciabolate finali tra Znorko e Larsen, che non lascerà scampo a nessuno: né ai protagonisti né al pubblico.



0 visualizzazioni

Direttore responsabile Paolo Gentili

Aut.Trib. Ravenna n.1451/2019

© 2019  Millemedia8 per la comunicazione